Piscine Thalasso

La piscine Thalasso sfruttano le proprietà dell’acqua di mare, in modo specifico del sale contenuto in essa, per apportare benefici alla salute. Nel dettaglio: cura malattie della pelle, dolori articolari, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, e assicura anche molti altri benefici.

Thalasso

La Talassoterapia affonda le radici nell’epoca dei Fenici, ma anche romani e greci ne hanno sperimentato le proprietà benefiche. Il termine deriva infatti dal greco Thalassa che vuol dire “mare” e fu proprio Ippocrate a descrivere per primo i benefici dell’acqua di mare e della Talassoterapia.

Da allora, molti altri medici e filosofi hanno approfondito le sue virtù. Valido è il principio secondo il quale il corpo, a contatto con l’acqua di mare, assorbe gli elementi minerali e oligominerali di cui ha bisogno, ristabilendo l’equilibrio nell’organismo.

Benefici

Gli effetti positivi prodotti hanno fatto sì che la pratica venisse tramandata nel corso dei secoli, fino ad arrivare ai giorni nostri. Così come nell’antichità, anche oggi esistono centri dove viene praticata la Talassoterapia sotto forma di applicazioni e trattamenti vari, come massaggi, bagni, docce e fanghi, i più utilizzati e richiesti.

I benefici del sale, contenuto nell’acqua di mare, sono eccezionali per ridurre dolori legati all’artrosi e per alleviare sintomatologie di stati depressivi. Sono efficaci anche per dare sollievo a malattie respiratorie, circolatorie e cutanee come psoriasi e dermatiti. Per riassumere, ecco i benefici di questa terapia:

  • Ritrovato benessere fisico grazie alle proprietà drenanti dell’acqua di mare
  • Pelle sana, tonica, più luminosa ed elastica
  • Miglioramento della circolazione e del tono muscolare
  • Miglioramento delle funzionalità delle vie respiratorie grazie all’aerosol naturale
  • Meno tensione e stress grazie ai trattamenti talassoterapici che regolano i livelli di serotonina

Progettazione fondamentale per realizzare centri di Talassoterapia

Piscina Thalasso

Per poter garantire i benefici della Talassoterapia, è fondamentale realizzare una struttura idonea ad accogliere acqua di mare e offrire i migliori trattamenti ad una clientela sempre più esigente.

Una progettazione accurata sta dunque alla base di ogni creazione. Grazie alla sua consolidata esperienza nel settore, BSR fornisce al cliente tutto ciò di cui ha bisogno per realizzare un centro di Talassoterapia accogliente e in grado di assicurare i massimi benefici a coloro che scelgono i trattamenti con l’acqua di mare.

BSR è in grado di realizzare piscine Thalasso su misura, studiato e progettato in base alle proprie esigenze. Affidarsi a BSR, per creare un centro ad hoc, vuol dire avere la certezza di ottenere una struttura adeguata ad accogliere gli impianti di trattamento ad acqua salata, che richiedono tecniche particolarmente impegnative.

Il sistema di estrazione dell’acqua dal mare, la filtrazione e lo smaltimento sono processi che devono essere effettuati con determinate tecnologie e rispettando specifiche normative.

REALIZZAZIONI

TERME DI GRADO

Le Terme di Grado sono fra le più note per i trattamenti di Talassoterapia in Italia. Si tratta di uno dei centri più all’avanguardia della penisola, realizzato da BSR. Gli impianti di estrazione dell’acqua marina sono tra i più avanzati e completi per quanto riguarda la tutela dell’ambiente e il rispetto delle norme sanitarie. Numerosi i trattamenti offerti dalla struttura, come bagno ozonizzato in acqua di mare riscaldata a 36-37°C.

GRANDE BAIA RESORT & SPA

Situato a San Teodoro, in Sardegna, il Grande Baia Resort & Spa è il posto ideale per le vacanze al mare e per chi ama la piscina e la talassoterapia. Infatti, il resort dispone di una piscina principale con solarium e bar, situata nel centro della struttura. Nel centro benessere sono presenti una serie di piscine Thalasso, che si differenziano per avere idromassaggi e cascate cervicali. Gli accostamenti creati da BSR sono molto suggestivi e le piscine sono davvero molto accoglienti.

TERME SALINE DI PORTOROSE – SLOVENIA

Le piscine per la Talassoterapia, realizzate da BSR nelle Terme Saline a Portorose in Slovenia, sono rigorosamente Steela. Immerse in un contesto particolarmente suggestivo, in cui natura e cultura si fondono amabilmente, un perfetto esempio di turismo sostenibile. In questo contesto BSR realizza un’opera che si integra in maniera mirabile con la natura. I materiali sono stati scelti con cura e grazie alla tecnologia Steela, le piscine sono state create in modo totalmente adattabile al contesto e in tempi molto rapidi.

WELLNESS HOTEL KURHAUS CADEMARIO – SVIZZERA

Situato ad 850 metri di altitudine, il magnifico Wellness Hotel Kurhaus Cademario, con la ristrutturazione operata di recente, si è arricchito del centro di Talassoterapia realizzato da BSR. L’azienda ha infatti progettato e realizzato il nuovo centro benessere e le piscine indoor e outdoor. Oltre alla piscina ricreativa in-out, è presente anche una piscina sportiva esterna e una modernissima SPA con bagno turco, saune e percorsi emozionali.